Cronaca / Attualità

Un etto di hashish in macchina lungo la statale, ai domiciliari due menfitani

Durante un ordinario servizio di prevenzione, una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Sciacca ha notato  lungo la statale vicino Sciacca, due giovani a bordo di un’auto poco dopo aver fatto delle manovre anomale, come per evitare il possibile alt dei militari.

Così è scattato l’immediato pedinamento e successivo inseguimento conclusosi con il fermo dell’auto in questione.  Durante la perquisizione, i militari hanno trovato ai due menfitani, un grosso “panetto” di “hashish”, del peso complessivo di un ettoposto sotto sequestro e circa 200 euro in contanti.

Si tratta di Francesco Sabella, 20 anni e Gianluca Rosario Ruggia, 26 anni. Per entrambi sono scattate le manette per “detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti” e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati ristretti agli arresti domiciliari.

La sostanza stupefacente, secondo le prime indagini, era di ottima qualità e pronta per essere tagliata e rivenduta nelle piazze dell’area saccense. Si stima che la droga rinvenuta, avrebbe potuto fruttare almeno un migliaio di euro.

 

Condividi
Pubblicato da