10.4 C
Comune di Sciacca

Un imprenditore si fa avanti per acquistare l’ex Motel Agip di Sciacca per un milione di euro per un centro servizi sociali

Pubblicato:

Nell’ambito della manifestazione d’interesse per la vendita dell’ex Motel Agip di Sciacca è stata presentata un’offerta, da un milione di euro, avanzata da un imprenditore siciliano per la realizzazione di un centro per servizi sociali.

Adesso il liquidatore della Terme di Sciacca spa, Carlo Turriciano, pubblicherà un avviso per la vendita e il prezzo a base d’asta sarà un milione di euro. Turriciano vuole pubblicare l’avviso entro pochi giorni fissando un termine ultimo per la presentazione delle istanze entro fine anno.

L’offerta è stata ritenuta congrua in base al codice di procedura civile, secondo quanto evidenzia Turriciano. Ad avanzarla è stato un imprenditore siciliano che vorrebbe utilizzare l’immobile nel settore dei servizi sociali. Turriciano ha in programma di pubblicare l’avviso entro pochi giorni fissando come termine per la presentazione delle offerte una data entro la fine dell’anno. La manifestazione di interesse non comporta alcun obbligo di acquisto per chi avanza l’offerta né di vendita per la società.

Il bene era stato valutato dall’Agenzia per il Territorio 2 milioni 170 mila euro. Dopo i tentativi di vendita non andati a buon fine con una riduzione del 25 per cento e di un ulteriore 20 per cento è sceso a circa milione e 100 mila euro. Mai nessuna offerta è stata avanzata. La Terme di Sciacca vuole vendere per saldare gli ultimi debiti e in particolare quello, di circa 800 mila euro, con il Comune di Sciacca per imposte comunali non pagate.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img