14.8 C
Comune di Sciacca

Un incendio brucia 10 ettari di macchia mediterranea a Burgio, il sindaco: “Chi vede piromani in azione lo segnali subito”

Pubblicato:

Un vasto incendio si è sviluppato oggi a Burgio, in località Marco Lo Presti. Sono andati a fuoco 10 ettari di macchia mediterranea. E’ stato necessario l’intervento di un elicottero del Corpo Forestale e di due canadair della Protezione Civile. Le operazioni sono state dirette dall’ispettore del Corpo Forestale Francesco Maniscalco. Per fortuna l’incendio ha risparmiato l’area boschiva.

“Guardando le nostre montagne e il nostro bosco bruciare – dice il sindaco di Burgio, Franco Matinella – provo tanta tristezza e vergogna. Come si fa a distruggere un luogo a noi così caro? Come si fa a sfregiare tanta bellezza? Chi sono questi uomini che considerano la natura indegna della propria stima e considerazione?  Esprimo la mia indignazione e quella di tutta l’amministrazione comunale per questi atti criminosi e rivolgendomi a tutti i cittadini dedico un appello: se vedete piromani in azione segnalatelo immediatamente con tutte le forme e i mezzi che avete a disposizione”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img