Potranno essere spesi nel 2025 il milione di euro che il Comune di Sciacca riceverà dalla liquidazione delle Terme Spa. La somma considerevole, come ha annunciato ieri il sindaco, sara’ spesa “per cose utili alla città” dopo che la coalizione di governo si sarà confrontata.
Ieri intanto, le comunicazioni proprio sulle Terme ad apertura della seduta del consiglio comunale. E’ stato il sindaco Termine ad aprire la fase del dibattito riferendo dell’importante vertice a Palermo dello scorso giovedì che ha portato ad un cronoprogramma rispettoi fondi da spendere per il rilancio termale.
Notizie ben accolte dai consiglieri intervenuti Daniela Campione e Alessandro Curreri e Calogero Bono e Filippo Bellanca, rispettivamente due di maggioranza e due di opposizione.
Il sindaco ha riferito che nei prossimi giorni sarà proprio il Comune ad essere operativo per il disbrigo di alcuni passaggi di proprietà per il centro di accumulo acque e che concretizzerà il tutto da un notaio. Poi parola alla Regione per la pubblicazione dell’avviso esplorativo entro dicembre 2024.