9.8 C
Comune di Sciacca

Una mostra e una messa a Sciacca contro la violenza sulle donne, domani flash mob ed evento al Circolo di Cultura (Guarda i video)

Pubblicato:

Sono proseguiti nel pomeriggio i diversi appuntamenti in occasione della giornata contro la violenza sulle donne a Sciacca.

Una messa e’ stata celebrata oggi pomeriggio nella chiesa di Santa Caterina in suffragio della martire e di tutte le donne vittime di femminicidio su iniziativa del gruppo delle cosiddette “catarinette” e della Fidapa e Inner Wheeler di Sciacca. Durante la celebrazione e’ stato il maestro Vito Gaiezza ad esibirsi all’organo.


Stasera invece, e’ stata inaugurata la mostra “Every D”, dieci donne in mostra contro la violenza sulle donne. L’esposizione e’ stata organizzata dall’associazione “Il pozzo” ed Ecomuseo dei Cinque Sensi.

Domani invece, la Fidapa e Il Circolo di Cultura di Sciacca alle 18 presenteranno l’evento “Sogno e Son Desta”, un itinerario d’arte, parole,musica e poesia tra i dipinti di Lucia Stefanetti. Poco prima dinnanzi la chiesa di San Domenico si svolgerà un flash mob per sensibilizzare sul tema.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img