9.8 C
Comune di Sciacca

Unione dei Comuni Terre Sicane, pronto il calendario degli eventi culturali e di promozione del turismo

Pubblicato:

Ieri sera, per la prima volta, si sono poste le basi per stendere un calendario unico degli eventi culturali e di promozione del turismo dell’Unione dei Comuni Terre Sicane.

La riunione convocata dal Presidente della Giunta Gaspare Viola ha visto la partecipazione dei Sindaci ed Assessori al ramo di tutti e cinque i Comuni aderenti all’Unione, della Presidente del Consiglio Antonella Migliore, del Direttore delle Strade del Vino Gori Sparacino, della Presidente dell’Istituzione G.Tomasi di Lampedusa Deborah Ciaccio e dell’economista Giovanni Ruggieri.

Il calendario degli eventi delle Terre Sicane integra ed arricchisce quello approntato lo scorso sabato, 18 febbraio, dalla Fondazione Inycon e nell’intento sinergico di promuovere l’offerta culturale e turistica dell’intero territorio e che valorizza Menfi Città Italiana del Vino 2023. “Destinazione Terre Sicane”, progetto proposto dal Prof. Tanino Bonifacio, Assessore al Turismo del Comune di Santa Margherita, mira alla promozione turistica del territorio nel suo insieme.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img