Venti mila presenze per la tappa di Porto Empedocle del Tour Mediterraneo Vespucci che ha reso omaggio ad Agrigento, Capitale Italiana della Cultura.
Sono stati tantissimi i visitatori che sono saliti a bordo della Nave Scuola della Marina Militare nella breve sosta a Porto Empedocle di solito due giorni dal 30 aprile al 1° maggio. Nave Amerigo Vespucci e il suo equipaggio sono stati accolti a Porto Empedocle con grande calore e tante manifestazioni di stima e affetto.
Tra i visitatori anche 140 ragazzi di seconda media dell’Istituto Comprensivo “A. Inveges”, accompagnati dai rispettivi insegnanti che hanno avuto il piacere di visitare, gratuitamente, l’Amerigo Vespucci salendo a bordo della nave più bella del mondo.
I membri dell’equipaggio sono stati ben lieti di rispondere alle curiosità poste dai ragazzi. Gli alunni, oltre a meravigliarsi per le bellezze della nave scuola, hanno ammirato la cooperazione tra l’equipaggio e come su una nave di 101 metri ci possa essere una piccola comunità galleggiante. Ognuno con un compito preciso.
