20.9 C
Comune di Sciacca

Danni alla pavimentazione artistica, transenne in via Roma a Sciacca

Pubblicato:

La squadra addetta alla segnaletica del Comune di Sciacca, o meglio, gli unici due addetti al servizio, hanno collocato questa mattina due transenne nella centralissima via Roma.

E’ danneggiata, e in quel tratto anche con pericolo per i pedoni, la pavimentazione artistica. Così si è reso necessario intervenire auspicando lavori molto celeri perché tenere le transenne in questa zona tra piazza Scandaliato e il palazzo municipale non è proprio il massimo anche in chiave turistica. Transenne che vengono collocate e altre che, invece, sono state rimosse. È in corso un’opera di manutenzione delle strade cittadine.

Lo ha annunciato questa mattina l’assessore alla Manutenzione delle strade, Alessandro Curreri. “L’amministrazione comunale sta intervenendo in modo massiccio – spiega Curreri – per l’eliminazione delle buche che ci sono state segnalate. Questi nuovi interventi di riparazione del manto stradale in diverse vie, in attesa di un’opera di manutenzione successiva, sono stati possibili grazie all’acquisto di nuovo materiale che ci sta consentendo di realizzare un corposo piano. I lavori sono eseguiti dai nostri operai della squadra Pronto Intervento comunale che ringrazio per questa importante opera che va ad eliminare tutti gli stati di pericolo nelle nostre strade e a rimuovere tutte le transenne di segnalazione, che così ritornano finalmente in magazzino”.
Curreri elenca alcuni interventi già eseguiti o in programma: via Alcide De Gasperi (in prossimità del semaforo), via dei Garofani, via dei Tigli, via Mantova, via Pavia, via Nenni (vicino la scuola), via Amato, piazza Sturzo (nei pressi del parcheggio), via Allende, via Capurro, via Parma (nei pressi del liceo scientifico).

Nel suo itinerario lungo le strade cittadine, la squadra di Pronto intervento del Comune interverrà anche in quei luoghi dove riscontrerà altre situazioni di pericolo.
“Si tratta – conclude l’assessore Curreri – di interventi mirati, localizzati, adesso necessari e urgenti per rendere più sicura la viabilità, in attesa di un’opera completa di rifacimento del manto stradale, con la posa di nuovo asfalto lungo le intere vie, che seguirà con la programmazione del prossimo bilancio comunale”.

Articoli correlati

Articoli Recenti