11.5 C
Comune di Sciacca

Viadotto Cansalamone, nuovo attacco dei Cinquestelle alla giunta Valenti

Pubblicato:

I Cinquestelle tornano ad attaccare l’amministrazione Valenti in merito al viadotto Cansalamone dopo che l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, ha escluso l’ipotesi di un’apertura temporanea al transito.

Questo, secondo i grillini, “certifica definitivamente, a distanza di un anno dalle preoccupazioni e osservazioni sollevate dal M5S di Sciacca, l’errore politico e tecnico in cui l’amministrazione Valenti ha trascinato tutta la città di Sciacca. L’avvocato Valenti e l’architetto Segreto, sostenuti dal Pd locale e dal deputato Catanzaro – scrivono oggi in una nota i Cionque Stelle – hanno voluto infatti perseguire, con ostentata arroganza politica e ostinazione, la chimera di una riapertura temporanea del viadotto, bloccando di fatto il normale iter per l’esecuzione dei lavori programmato dal Commissario di Governo e illudendo tutti i cittadini con una soluzione frettolosa e non sicura. Ieri si è definitivamente appreso che la scelta effettuata dalla classe politica al governo della città è irrealizzabile e che dovremo attendere i lavori definitivi, cosa che abbiamo sempre detto. Nel frattempo per colpa dell’amministrazione abbiamo perso un anno e di questo probabilmente a pagarne le conseguenze saranno le solite attività che insistono alla Perriera, Foggia, Carbone, Renella, San Marco e i soliti cittadini ai quali sono state raccontate, sino ad oggi, soltanto illusioni e falsità”.

I grillini concludono evidenziando che “la bocciatura della soluzione di apertura temporanea del Cansalamone è l’ennesima dimostrazione della politica fallimentare di questa amministrazione. Chi ha sbagliato adesso deve pagare assumendosi, con onestà intellettuale, le proprie responsabilità, togliendo il disturbo. La Valenti azzeri l’assessore Segreto: questa volta ne avrebbe tutte le ragioni”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img