13.7 C
Comune di Sciacca

Villa comunale di Sciacca, niente custodia nei festivi e orari di fruizione indefiniti (Video)

Pubblicato:

E’ diventato virale un video di Tik Tok che riprende il momento della chiusura di ieri della villa comunale Ignazio Scaturro di Sciacca quando il dipendente comunale alle 17,30 ha esortato i fruitori del parco ad accomodarsi fuori. Quanto accaduto ha suscitato tanta indignazione.

Oggi siamo tornati in villa: impossibile stabilire con certezza l’orario esatto di chiusura del parco. Il giardino e’ lasciato incustodito nei festivi, il Comune di Sciacca non ha più dipendenti che possono svolgere il servizio di guardiania e ricorre a dipendenti di categoria A che garantiscono nei festivi solo apertura e chiusura con un ordine di servizio.

Proprio nei prossimi giorni il Comune dovrebbe puntare ad una riorganizzazione dei dipendenti addetti a questi servizi transitati dal quarto al sesto settore.

Intanto, oggi il parco e’ stato chiuso alle 17,50. Le modalità utilizzate sono le stesse del giorno precedente nonostante tante le persone all’interno e nel pieno pomeriggio per poter stare all’aperto. Eppure basterebbe poco, un cartello con indicazioni di orari di apertura e chiusura e invece, la storica villa si presenta nel degrado più totale e’ gestita nell’incertezza più totale.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img