11.5 C
Comune di Sciacca

Villafranca Sicula, Plastic Free Onlus nelle scuole

Pubblicato:

Le classi medie ed elementari dell’istituto comprensivo “Roncalli” hanno trascorso, a Villafranca Sicula, la mattinata in compagnia dell’associazione di volontariato “Plastic Free Odv Onlus”.

L’associazione si pone l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli alunni sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica, l’importanza di scelte alternative all’uso della plastica, del riuso e della differenziata.

Il referente locale di Plasticfree OdV Onlus ha invitato alunni e genitori al primo evento di CleanUp (pulizia ambientale) che si terrà nel comune di Villafranca Sicula domenica mattina 28 maggio alle ore 9,30.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi tramite QR-code in locandina o su https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/4617/28-mag-villafranca-sicula. Per i minori si dovrà compilare l’apposito modulo online disponibile al momento dell’iscrizione.

Grazie ai supporter i primi iscritti riceveranno la maglietta blu ufficiale di Plasticfree Onlus.Per l’iniziativa è necessario munirsi di guanti robusti (obbligatori) e se possibile pinze telescopiche, borracce d’acqua e cappellini. L’evento è patrocinato dal Comune e supportato da alcune aziende.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img