9.8 C
Comune di Sciacca

Violenza sulle donne, l’Arma dei Carabinieri pubblica uno spot per incentivare a denunciare le violenze

Pubblicato:

Il 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata contro la violenza sulle donne. Istitutita dall’Onu nel 1999 in questa giornata si vuole ricordare che la violenza sulla donna è una violazione dei diritti umani.

Mediamente, ogni anno, viene uccisa una donna ogni sei giorni: come riporta l’ultimo Dossier Viminale, durante il lockdown per l’emergenza Covid-19, le donne vittime di omicidi in ambito familiare-affettivo ammontano al 75,9%.

Questa giornata ha lo scopo di sensibilzzare l’opinione pubblica e spingere ad agire per il cambiamento.

Uno dei primi passi, come raccomanda lo spot pubblicato dall’Arma dei Carabinieri a difesa delle donne vittime di violenza, è quello di denunciare ed e’ rivolto anche a chi viene a conoscenza di queste vicende: “Indignarsi alla notizia di un altro femminicidio è troppo tardi. Tu sei il loro vicino di casa, non restare indifferente, fermiamolo in tempo. Noi carabinieri possiamo aiutarlo”.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img