25 C
Comune di Sciacca

Viviana Rizzuto vince il premio “Impresa e’ Donna” 2023 di Confcommercio

Pubblicato:

La saccense Viviana Rizzuto, presidente dell’Ecomuseo dei 5 Sensi, si e’ aggiudicata il premio “Impresa è Donna”, un riconoscimento all’importante contributo delle donne al mercato del lavoro e alle professioni. L’iniziativa, voluta dal gruppo Terziario Donna Confcommercio Catania, con in testa la sua presidente Matilde Cifali, e dal TDlab, giunto alla sua quinta edizione, e’ il più grande evento siciliano dedicato all’imprenditoria femminile, patrocinato e sostenuto dall’Ars, dal Comune di Catania, Città Metropolitana di Catania, Unioncamere Sicilia, dalla Camera di Commercio del Sud Est e da Confcommercio Sicilia.

Diciannove le finaliste del premio, oltre alla Rizzuto che si e’ piazzata al primo posto secondo la valutazione di una giuria di tecnici e una di onore, hanno concorso: Giorgia Bartolini, Corrada Campo, Maria Gabriella Capizzi, Alessia Ciccarello, Maria Luisa Cinquerrui, Rosa Di Stefano, Corrada Ferrero, Francesca Guglielmino, Emma Mell e Simona De Salvo, Salvatrice Laura Mendola,Licia Piromalli, Lucrezia Reichlin, Linda Schipani, Ivana Laura Sorge, Maria Stella Tarico, Giusy Tomaselli, Laura Tornebè e Valentina Vasta.
Tema di questa edizione è stata la sicilianità tenendo conto di come il nostro territorio sia riuscito ad influenzare e a caratterizzare l’idea imprenditoriale di ogni finalista.

Viviana Rizzuto con il suo progetto di comunità che ha portato alla nascita del Museo dei Cinque Sensi ha convinto i giurati e si e’ aggiudicata l’edizione 2023.

La premiazione si e’ tenuta ieri sera, domenica 17 dicembre al Teatro Bellini di Catania.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img