Vivicittà di Trapani, vince il saccense Fieramosca della Marathon Club

1884

Successo per il saccense Alberto Fieramosca alla trentaquattresima edizione di “Vivicittà”, evento podistico che si corre in contemporanea in 41 città italiane e in 17 nel mondo e in 24 Istituti Penitenziari, con la collaborazione della UISP Nazionale, con lo scopo di unire ogni anno lo sport ad importanti temi di solidarietà e promozione di diritti umanitari. Fieramosca con il tempo di 41’29.01 si è aggiudicato la gara trapanese dominando sin dal primo giro gli altri atleti e raggiungendo il traguardo in solitaria.

Il percorso ha attraversato le vie del centro storico di Trapani “ La Loggia” per quattro chilometri e gli atleti che lo hanno percorso per tre giri per un totale di km 12.

Tanta anche l’affluenza di pubblico lungo le vie della Città  che  ha incoraggiato e spronato gli atleti.  La Marathon Club Sciacca ha partecipato con 14 atleti tutti regolarmente giunti al traguardo.

Oltre al vincitore Fieramosca sono saliti sul podio nelle loro rispettive categorie: Mario Alba 1° nella CTG SM 35, Felice Barone 3° ctg sm 60, Paolo Lazzara 2° ctg SM 70 e Russo Luana nella CTG SF 2°, quest’ultima al rientro nelle gare dopo circa 10 anni di assenza.