Si avvicina il momento più atteso dello Zecchino d’Oro: domenica, dalle 17.20 alle 20 su Rai 1, andrà in onda il gran finale dell’edizione 2024, con il riascolto di tutti i brani in gara e la proclamazione del vincitore o della vincitrice.
In competizione ci sono 14 canzoni. Ribera e Sciacca e tutto il territorio fanno il tifo per Anna Ruvolo, la bimba di 10 anni allieva della Skene’ Academy che e’ in gara con il brano “Canta la conta”.
Per la serata conclusiva saliranno sul palco tutti i 20 piccoli cantanti, pronti a conquistare pubblico e giurie con energia, talento e freschezza. Anna in coppia con un’altra bimba, ha tutte le caratteristiche per arrivare ad una vittoria e anche il brano e’ molto orecchiabile e pronto a diventare un baby tormentone.
A valutare le esibizioni ci saranno due giurie: una giuria di grandi, composta da ospiti e amici dell’Antoniano e una giuria di bambini, formata da 20 giovanissimi giudici.
A questi si aggiungerà anche il voto del Piccolo Coro dell’Antoniano, come da tradizione.
La finale vedrà la partecipazione di Flavio Insinna, Gabriele Cirilli, Vincenzo Schettini e dei conduttori delle semifinali, Alessandra Benvenga e Andrea Baglioni.
Immancabili, Topo Gigio e il Grande Mago Alessandro Politi, che accompagnerà il pubblico con i suoi divertenti numeri di magia. A condurre la finale arriverà Carlo Conti.



