13.1 C
Comune di Sciacca

Palermo, pupazzetto con cappio allo Zen: indagini in corso su possibili collegamenti

Pubblicato:

Un pupazzetto raffigurante un frate con un cappio al collo, appeso a un muro, è stato rinvenuto dagli agenti di polizia nel quartiere Zen, in via Nedo Nadi. La scoperta ha immediatamente attirato l’attenzione degli investigatori per il contesto in cui è avvenuta e per la vicinanza a recenti episodi intimidatori.
La strada in cui è stato trovato il pupazzetto si trova infatti a breve distanza dalla chiesa di San Filippo Neri, allo Zen 2. Proprio contro l’edificio religioso, nella notte di Capodanno, erano stati esplosi alcuni colpi di fucile e di pistola, che avevano raggiunto il portone in lamiera, il quadro elettrico e in parte il muro della chiesa. Il parroco, padre Giovanni Giannalia, è un frate missionario da tempo impegnato nel quartiere.
Gli investigatori della Squadra Mobile e del commissariato San Lorenzo stanno lavorando per chiarire se vi sia un collegamento tra i due episodi. Nel corso delle indagini, la polizia è risalita a un giovane pregiudicato residente allo Zen, che ha riferito di aver trovato il pupazzetto per strada diversi giorni fa e di averlo appeso al muro senza un motivo preciso, escludendo qualsiasi riferimento o intento intimidatorio nei confronti del parroco.
La versione fornita dall’uomo è ora al vaglio degli inquirenti. Le indagini proseguono per accertare l’origine del pupazzetto e verificare se si tratti di un gesto isolato o di un ulteriore segnale riconducibile al clima di tensione registrato recentemente nella zona

Articoli correlati

Articoli Recenti