Ztl diurna sospesa nel centro storico in occasione delle festività natalizie. L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo ha emanato un’ordinanza che dispone la sospensione temporanea della Zona a traffico limitato diurna in alcune giornate del periodo natalizio.
Il provvedimento sarà in vigore il 22, 23, 24, 29, 30 e 31 dicembre, con l’obiettivo di agevolare la mobilità dei cittadini e consentire una più agevole fruizione del centro storico durante i giorni di maggiore afflusso.
Per la giornata del 26 dicembre, invece, è prevista anche la sospensione della Ztl notturna.
La decisione, come spiegano il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore alla Mobilità Maurizio Carta, nasce dalla volontà di favorire gli spostamenti con i mezzi privati nel cuore della città durante le festività e di agevolare la partecipazione dei fedeli alle solenni celebrazioni religiose in programma nei prossimi giorni.
Un provvedimento che si inserisce nel quadro delle iniziative adottate dall’amministrazione comunale per rendere più accessibile il centro storico di Palermo nel periodo natalizio, caratterizzato da un incremento significativo delle presenze e delle attività commerciali e culturali.



