13.1 C
Comune di Sciacca

Modifiche alla Ztl a Sciacca, il sindaco convoca i consiglieri comunali per domani

Pubblicato:

La riunione è fissata per domani alle ore 16 nella sala Giunta del Comune di Sciacca. A convocarla così come era venuto fuori dall’ultima seduta del consiglio comunale di Sciacca, e’ stato il sindaco Fabio Termine su sollecitazioni di alcuni consiglieri comunali di opposizione che avevano riportato la necessità di una modifica all’impianto originario della Zona traffico limitato che interessa principalmente Corso Vittorio Emanuele dallo scorso maggio.

Rispetto ai mesi precedenti quando l’atteggiamento da parte dell’ amministrazione era stato di totale chiusura anche dinnanzi le pressioni di diversi commercianti, adesso pare che l’indirizzo è quello di ritoccare le modalità orarie adattandole alle esigenze invernali.

“Un momento di confronto concreto ed importante – ha commentato la convocazione Giuseppe Catanzaro, consigliere DC di opposizione – che servirà a correggere forma e sostanza di una Ztl che, nei mesi invernali, serve poco e sta costringendo molte attività a chiudere o spostarsi in altre zone della città, minando anche la sicurezza delle zone interessate alle chiusure.

Mi auguro – ha concluso – di trovare la bozza della nuova ordinanza sul tavolo, senza ulteriori riunioni o valutazioni perditempo. Sarebbe un primo, piccolo segnale da parte del sindaco di un nuovo modo di porsi nella risoluzione dei tanti problemi che la città deve iniziare ad affrontare, anche e soprattutto insieme al consiglio comunale ed a tutte le forze politiche presenti in città, nessuno escluso.”

Articoli correlati

Articoli Recenti