30.6 C
Comune di Sciacca

Cyberbullismo e violenza di genere, incontro oggi all’IISS Arena

Pubblicato:

Si è svolto questa mattina, nel plesso di via Nenni dell’istituto Don Michele Arena di Sciacca, un incontro mirato a sensibilizzare gli studenti sulle tematiche del bullismo, cyberbullismo e la violenza di genere.

Durante l’incontro, il presidente nazionale di Gens Nova Antonio Maria La Scala, ha spiegato ai ragazzi quali sono i pericoli del web al giorno d’oggi e ha posto particolare attenzione agli adescamenti che spesso vengono utilizzati per trarre in inganno gli adolescenti.

Presenti all’incontro, moderato da Rossana Daniele, il comandante della Guarda di Finanza, Luca Zecchini, il presidente della sezione A.N.F.I. di Sciacca Franco Zerilli, e la preside dell’istituto Daniela Rizzuto che ha raccontato di quando, meno di un anno fa, è stata vittima di furto d’identità riportando così la sua esperienza personale. 

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img