Finanziamento regionale per i cinema siciliani, in graduatoria anche il Campidoglio di Sciacca e il Lupo di Ribera

1190

E’ stata pubblicata la graduatoria relativa al bando da 5 milioni di euro per la riqualificazione delle sale cinematografiche siciliane emanato dall’assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. In graduatoria per il finanziamento anche il Cine Campidoglio di Sciacca della Vertigo srl e il cine teatro Lupo di Ribera.

Il contributo permette di realizzare un’opera di riqualificazione delle sale che hanno sede legale in Sicilia.

E prevede diversi tipi di intervento, da quello di tipo edilizio a quelle relative all’impiantistica, ricomprendendo tra questi ultimi anche gli impianti di proiezione digitale e quelli audio, le opere di climatizzazione, i sistemi di sbigliettamento automatico, gli arredi nonché gli interventi per l’ottimizzazione del consumo energetico e quelli di produzione di energia elettrica, funzionali alla struttura.

Tra i punti inserito nel bando anche l’abbattimento delle barriere architettoniche e tutti quegli interventi che facilitano la fruizione in sala da parte delle persone con diverse esigenze e abilità, inclusa la dotazione di strumenti per la fruizione di audioguide e sottotitoli.