Il più noto sito di architettura del mondo sceglie una casa a Menfi per il suo catalogo

Archilovers Best Projet 2021, il più noto sito di architettura del mondo quest’anno ha selezionato una casa nella campagna menfitana: è quella del maestro Tutino (Risoluto lo aveva incontrato di recente, clicca qui), progettata dallo Studio Agnello e associati.
Dall’alto di una piccola collina affacciata sulla valle del Belìce, la casa del maestro Tutino gode degli incantevoli tramonti sul mare di Selinunte. Realizzata interamente in legno e arredata con grande semplicità viene vissuta dal musicista milanese, che ha scelto Menfi per il suo buen retiro, per molti mesi durante l’anno, passando le giornate a comporre musica e giocando a fare il suo olio EVO per gli amici sparsi nel mondo.

Il maestro Marco Tutino, compositore le cui opere sono presentate e apprezzate in tutto il mondo, ha deciso di trascorrere parte del proprio tempo a Menfi dove ha anche costruito una casa in legno grazie al bel progetto dell’architetto Riccardo Agnello.

Dal 1974 ad oggi lo studio di Riccardo Agnello ha progettato più di 500 tra appartamenti, ville e case di campagne ed oltre 100 studi professionali Sicilia e in diverse parti del mondo. Nel 2013 entra a far parte dello Studio Angelica Agnello, architetta e figlia d’arte. Tra i collaboratori la designer Ambra Di Bernardi, l’arch. Giulia Baiamonte e Floriana Mangia. La segreteria e l’amministrazione sono affidati da sempre a Patrizia Cardone.
Con vista sul magnifico Golfo di Mondello e proprio di fronte l’omonima spiaggia, lo Studio Agnello & Associati si occupa di progetti di architettura e design, città e paesaggio.

Condividi
Pubblicato da