La giornata della memoria a Sciacca. Tante iniziative negli istituti scolastici, il Comune da voce ai libri · Risoluto
10

La giornata della memoria a Sciacca. Tante iniziative negli istituti scolastici, il Comune da voce ai libri

Di Risoluto Redazione
Nessuna Immagine

Molti istituti scolastici saccensi oggi hanno impiegato le ore scolastiche per ricordare la Giornata della Memoria. Incontri, dibattiti, proiezioni e il racconto di quella pagina di storia. Così anche a Sciacca come nel resto del mondo oggi la necessità di non trascurare il ricordo di quanto accaduto.

Il Comune di Sciacca, su proposta dell'assessore alla cultura Gisella Mondino, ha scelto di dare voce ai libri mediante un'iniziativa che si è svolta in sala Blasco con la collaborazione di Antony Bentivegna e Raimondo Moncada. Commenti affidati all'italianista Miriam Maglienti e le letture di Paola Caracappa.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.