L’Inveges di Sciacca con l’opera dell’alunno Gabriele Zito vince il concorso “Tricolore Vivo” (Video)

2610

Immediatezza e originalità. Ha puntato su questo Gabriele Zito nel suo elaborato grafico per il concorso “Tricolore Vivo” che e’ riuscito ad aggiudicarsi. Una grande emozione per lui ma anche per tutta la scuola Agostino Inveges che ha rappresentato.

Ieri presso Villa Pajno, la residenza del Prefetto, si e’ svolta la premiazione del XV concorso nazionale “Tricolore Vivo” indetto per l’anno scolastico 2020/2021 dall’A.Ge. Associazione Italiana Genitori della Regione Sicilia, con la collaborazione della Città Metropolitana di Palermo e del CeSVoP Centro Servizi per il Volontariato di Palermo.

L’unico vincitore del premio è stato proprio Gabriele, allievo saccense della classe III D dell’istituto secondario di primo grado di Sciacca.

Alla consegna del riconoscimento e’ stato accompagnato dai genitori, dalla dirigente scolastica Mariangela Croce, dall’insegnante di Arte e Immagine Tiziana Inciarrano e dalla coordinatrice di classe Marzia Curreri.

Stamattina abbiamo incontrato a scuola il vincitore Gabriele insieme alla professoressa di arte e la preside, tutti entusiasti del premio nato con lo scopo di sensibilizzare il mondo della scuola sui valori della Carta Costituzionale, dell’Inno Nazionale ed al rispetto del simbolo per eccellenza dell’unità nazionale, il Tricolore.