Manuale semiserio contro le bufale, domani a Sciacca si presenta “Fake News” di Pira e Moncada

613

Il volume, fresco di stampa, verrà presentato a Sciacca sabato 18 luglio 2020, alle ore 18, nell’Atrio Superiore del Palazzo Municipale. Ad organizzare l’evento, seguendo le direttive legate all’emergenza Covid 19, con ingresso contingentato, la sezione Fidapa di Sciacca, il Lions Sciacca Host e l’assessorato alla Cultura del Comune. 

L’incontro sarà moderato dal giornalista e scrittore Accursio Soldano. 

Dopo gli indirizzi di saluto del sindaco Francesca Valentie dei presidenti di Fidapa e Lions, Anna Maria Picone e Calogero Bono, interverranno l’editore di Medinova Antonio Liotta e i due autori: Francesco Pira, professore di comunicazione e giornalismo all’Università di Messina, sociologo e giornalista, e Raimondo Moncada, scrittore, giornalista ed attore amatoriale che leggerà anche brani del libro. Pira e Moncada ci intratterranno con riflessioni e ilarità sulle bufale che quotidianamentetransitano soprattutto sui social provando a trovare la chiave per distinguerle dalla verità. 

“Fake News – Manuale semiserio di sopravvivenza contro le bufale” ha già avuto ottime recensioni. Molti media locali e nazionali hanno scritto dell’uscita di questo volume molto originale, che fa riflettere sorridendo.