“Piantiamo valori”, domenica 21 novembre alla chiesa di Santa Caterina a Sciacca

465

Si ricorderà la figura di Padre Puglisi che riunisce in sé tre segni che scandiscono quest’anno la giornata del 21 novembre 2021 durante la messa dee 17:30 nella chiesa di Santa Caterina d’Alessandria a Sciacca.

Nell’ultima domenica dell’anno liturgico la Chiesa festeggia Cristo Re del tempo e della storia, ed è anche per questo che Papa Francesco ha scelto questa ricorrenza come la Giornata mondiale della Gioventù perché siano i giovani padroni e custodi della storia in ogni tempo e che debbono affondare le radici per un domani migliore. Domenica sara’ anche la festa dell’ albero.

Riunendo le tre ricorrenze al termine della Santa Messa vi sara’ vita ad un momento di riflessione. La pittrice Lucia Stefanetti ai presenti poi mostrerà e spiegherà un suo dipinto dedicato proprio a don Pino Puglisi.

“Piantiamo valori – hanno spiegato le organizzatrici dell’evento, le cosiddette “Caterinette” – pertanto seguendo l’esempio di Don Puglisi ed attivando il percorso di Spiritualità Solidarietà Socialità che Padre Pasqualino vuole intraprendere attorno alla Chiesa di Santa Caterina di Alessandria .