9.8 C
Comune di Sciacca

Professori dell’Inveges a lezione d’ambiente con WWF e Lions

Pubblicato:

“Dall’emergenza climatica alla bellezza della biodiversità”: è il titolo che il Lions Club di Sciacca Host ha dato agli incontri con gli insegnanti dell’IC “Inveges” di Sciacca, nell’ambito dell’apposito protocollo d’intesa.
A relazionare l’architetto Giuseppe Mazzotta, l’ingegnere Mario di Giovanna e il biologo Francesco Vella, rispettivamente Presidente ed esperti Progetti e Biodiversità del WWF Sicilia Area Mediterranea.
Una platea attentissima e di alto profilo, quali sono i docenti della scuola Inveges, ha seguito le varie lezioni presentate dalla dirigente scolastica Mariangela Croce e dalla presidente Lions Giuseppina Bonafede.
Partendo dalle attività svolte dal WWF su tutto il pianeta, si è passati alle questioni riguardanti l’emergenza climatica, attraverso l’analisi del quadro internazionale dei bacini d’energia, sviluppando il tema dei catastrofici rischi planetari derivanti dall’effetto serra, a cui ancora oggi non si riesce a porre freno.
Ma neanche sul versante della salvaguardia della biodiversità e degli ecosistemi ce la passiamo bene, e di questo la platea di docenti ha avuto modo di acquisire ulteriori approfondimenti dalle relazioni proposte..
In chiusura del progetto, il presidente del WWF ha fatto dono ai Lions e all’Istituto Comprensivo Inveges di Sciacca di una copia del volume contenente l’Enciclica di Papa Francesco “Laudato si’”, citata nell’ultima immagine proiettata dal relatore.
Tutti si sono detti particolarmente soddisfatti dal puntuale valore scientifico delle lezioni e dalla grande qualità dei relatori.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

Il tuo messaggio è stato inviato con successo

Impossibile inviare