19.8 C
Comune di Sciacca

Sambuca di Sicilia: al via l’XI Concorso Nazionale di Poesia a Tema Trofeo Premio “Gian Matteo Rinaldo”

Pubblicato:

L’evento si terrà sabato 22 Giugno, presso la chiesa Madre di Sambuca di Sicilia, organizzato dall’ associazione musicale culturale “Gian Matteo Rinaldo” Città di Sambuca di Sicilia. La scadenza per la presentazione degli elaborati è prevista per lunedì 17 Giugno.

L’associazione culturale musicale “Gian Matteo Rinaldo” di Sambuca di Sicilia, in occasione del Concerto Bandistico Memorial “Gian Matteo Rinaldo” 2019, ha indetto l’ XI Concorso Nazionale di Poesia a Tema “Premio Gian Matteo Rinaldo” con lo scopo di promuovere l’arte musicale e, attraverso di essa, la memoria del giovane scomparso all’età di 18 anni. Il concorso è aperto a giovani e meno giovani, residenti in Italia, e si articolerà in tre sezioni in base all’età. I concorrenti possono scegliere uno fra tre temi a cui fare riferimento negli elaborati:
I Tema) a Gian Matteo…, II Tema) La Banda…
III Tema) La Musica…

Se il lavoro presentato non farà riferimento ad uno dei temi sopra citati verrà squalificato dal concorso. Il testo della poesia può essere o in lingua italiana o in dialetto siciliano, deve essere un elaborato inedito e non deve aver ricevuto premi o segnalazioni in altri concorsi, pena la squalifica.

• I Sezione Scuola Elementare

• II Sezione Scuola Media – Istituto Superiore

• III Sezione Università – Adulti

L’elaborato, va inviato solo ed esclusivamente con Raccomandata postale senza avviso di ricevimento entro il termine del 17 giugno 2019 (farà fede il timbro postale), al seguente indirizzo: Associazione Culturale Musicale “Gian Matteo Rinaldo” Via A. Gramsci n. 20 – 92017 Sambuca di Sicilia (Ag). Per partecipare al Concorso bisogna inviare un plico contenente due buste chiuse e senza indicare il Mittente:
La prima busta dovrà contenere due copie dell’elaborato (poesia) in forma rigorosamente anonima e priva di qualsiasi segno di riconoscimento. Inoltre, ogni copia deve essere contrassegnata a piè di pagina, in modo chiaro e visibile da un motto e dalla sezione a cui partecipare.
La seconda busta chiusa, sulla quale all’esterno dovrà apparire ben visibile lo stesso motto e la sezione alla quale si partecipa, dovrà contenere all’interno: una copia di un valido documento d’identità e un numero di telefono fisso o cellulare.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img