23.1 C
Comune di Sciacca

Sciacca rende pubblico riconoscimento al capitano Giarratano e al suo equipaggio nella serata omaggio a Primo Levi

Pubblicato:

In una serata speciale, l’amministrazione comunale di Sciacca ha voluto rendere pubblico riconoscimento al capitano Carlo Giarratano e al suo equipaggio che meno di sette giorni fa, si è reso protagonista del salvataggio in mare di un gruppo di migranti in difficoltà.

Un fatto di cronaca che ha portato il nome della città di Sciacca e la sua flotta peschereccia, alla quale il motopesca saccense Giarratano appartiene, alla ribalta nazionale.

Nel corso della serata, nel centenario della nascita di Primo Levi, manifestazione organizzata e inserita nell’ambito del cartellone della rassegna “Sciacca Estate 2019”.

A dare voce agli scritti dello scrittore torinese, stasera, sono stati Alida Alessi, Tiziana Maniscalco e Raimondo Moncada, con i commenti musicali del maestro Ignazio Catanzaro.

L’iniziativa è stata promossa anche dalla Biblioteca comunale “Aurelio Cassar”, nell’ambito del ciclo di incontri “Diamo voce ai libri”.

Per il coraggio e l’umanità, la sindaca Francesca Valenti, ha consegnato nelle mani di Carlo e Gaspare Giarratano il pubblico riconoscimento.

Un saluto durante la serata e’ stato portato anche dalla psicologa Ivana Dimino, in rappresentanza di “Save the Children”, la più grande organizzazione internazionale indipendente che dal 1919 lotta per migliorare la vita dei bambini, operando in 120 paesi.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img