Si inaugura sabato, a Sciacca, la mostra “III Millennio. Seconda Decade – Generazioni a Confronto” a cura di Tony Russo e Anthony Francesco Bentivegna

919

L’iniziativa è promossa dal Circolo di Cultura di Sciacca e l’inaugurazione è prevista sabato, 25 luglio, alle ore 20. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 15 agosto 2020 e seguirà i seguenti orari: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.

Ad aprire la mostra saranno il sindaco di Sciacca, Francesca Valenti, il presidente del Circolo di Cultura, Tony Russo, e lo storico dell’Arte Anthony Francesco Bentivegna. Aca, Rosario Bruno, Vincenzo Crapanzano, Leonardo Fisco, Franco Accursio Gulino e Roberto Masullo sono artisti chiamati a rappresentare questi primi 20 anni del 2000 attrverso dodici opere. “Nonostante le difficoltà che oggi si hanno nel proporre momenti aggregativi, vogliamo esserci – afferma Tony Russo – “ripartire” anche noi dopo un lungo periodo di chiusura”.

“Gli auspici di “III Millennio. Seconda Decade” – commenta invece lo storico dell’Arte Anthony Francesco Bentivegna – sono il superamento di un mero inquadramento storico della situazione artistica, dal 2000 ad oggi, e l’inizio di un percorso di confronti intergenerazionali tra artisti.”

L’evento è patrocinato dal comune di Sciacca e sponsorizzato dall’ associazione culturale “Amici del Museo del Mare Sebastiano e Vincenzo Tusa”, dall’associazione culturale “Nova” , dal bar Santangelo, dalla Fidapa – sezione di Sciacca e dal Rotary Club.