21.5 C
Comune di Sciacca

Studentessa della Rossi vince concorso musicale (Video)

Pubblicato:

Idee chiarissime per il proprio futuro a soli quattordici anni: medicina e musica.

Giorgia Russo, studentessa dell’Istituto Comprensivo Mariano Rossi di Sciacca, suona il pianoforte da quando aveva sette anni e l’indirizzo musicale offerto dalla scuola primaria di secondo grado e’ stata l’opportunità di approfondire la grande passione per la musica.

Non e’ una sorpresa per i professori di Giorgia il riconoscimento e la forte affermazione della stessa alla quinta edizione del Concorso Internazionale Valle dello Jato dove Giorgia con una esibizione al piano ha convinto immediatamente i giurati esperti. La bravura di Giorgia non è una sorpresa per il professore Alessandro Ferraro che ha accompagnato la studentessa durante le audizioni dove si sono presentati circa 500 ragazzi. Un concorso quello svoltosi a Partinico che e’ tornato in presenza dopo lo stop imposto dalla pandemia.

Intanto, grande soddisfazione per la dirigente Paola Triolo e per i docenti dell’indirizzo musicale nel prestigioso riconoscimento conseguito dalla propria alunna mentre gli alunni che seguono il corso musicale e che compongono l’orchestra della scuola si preparano per due diverse esibizioni, l’ultima li porterà in concerto il primo giugno nell’Atrio del Comune di Sciacca.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img