16.5 C
Comune di Sciacca

Triduo Pasquale a Sant’Anna di Caltabellotta con processione alle 6 del mattino

Pubblicato:

Il Triduo Pasquale a Sant’Anna avrà inizio venerdì 7 aprile, alle 6,30, con la tradizionale “Santa Cruccidda”, la processione che parte dalla chiesa Madre passando per le tre chiese con canti in siciliano sulla passione di Gesù. Proseguirà la mattinata con la Via Crucis Vivente dalle 11. La sera, alle 21, si svolgerà la processione, animata da canti tradizionali, con l’Urna e l’Addolorata.

La mattina del sabato santo si ripeterà la processione della “Santa Cruccidda”, sempre dalle  6,30. La sera, dalle 23, la Veglia Pasquale e la Santa Messa di Risurrezione. 

Anche la mattina della domenica di Pasqua si svolgerà la processione della “Santa Cruccidda”, sempre dalle 6,30, e a seguire la santa messa alle ore 12 che si ripeterà anche alle 18. Dopo la santa messa serale, “Lu ‘Ncontru” tra la Madonna e Gesù Risotto e la “Rigattiata” di San Michele con la tradizionale rottura delle bandierine che addobbano le strade del paese. Si concluderanno le attività del triduo pasquale con la processione per le vie del paese con i simulacri di Gesù Risorto, della Madonna e di San Michele.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img