29.8 C
Comune di Sciacca

Aica senza Cda, Cartello Sociale: “Ora basta”

Pubblicato:

spot_imgspot_img

Il cartello sociale esprime profonda amarezza per la situazione di stallo in cui versa AICA, l’Azienda Idrica Comuni Agrigentini.

L’associazione denuncia l’incapacità, ormai strutturale, dell’azienda Consortile di superare il grave deficit di governance che affligge l’azienda.

“Una paralisi gestionale – scrive – che, se non affrontata con decisione e trasparenza, rischia di segnare la fine dell’esperienza della gestione pubblica del servizio idrico integrato nella provincia di Agrigento. Un esito che sarebbe inaccettabile per le comunità locali e per tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere nella gestione pubblica dell’acqua come bene comune.
Continuiamo a credere in una sana politica che essendo espressione democratica del popolo, delle preoccupazioni e problemi del popolo si fa carico.
Di fronte alle incertezze di questa nostra classe politica, alle continue proroghe e all’assenza di soluzioni concrete, il cartello sociale continua ad essere sollecitato dai cittadini comuni per una nuova mobilitazione pubblica.
Sono infatti proprio loro — le famiglie, i lavoratori, gli utenti — a rischiare di pagare il prezzo più alto per questa crisi protratta e ingiustificabile”.

L’avviso pubblico per la ricerca del personale e’ scaduto da dieci giorni. I sindaci avrebbero dovuto gia’ convocare l’assemblea e nominare la nuova governance, cosa che non è avvenuta.

“Il tempo delle titubanze – affermano – o peggio dei continui giochi politici è scaduto. Serve responsabilità, trasparenza e un immediato cambio di rotta. Il servizio idrico pubblico non può morire per inerzia”

Articoli correlati

Articoli Recenti