32.6 C
Comune di Sciacca

Aica, la presidente Nobile va spedita: paga Siciliacque e domani a Palermo da Schifani

Pubblicato:

Non è stata una giornata qualunque per l’Azienda Idrica Comuni Agrigentini. L’annuncio arriva dalla presidente del Cda della Consortile, Danila Nobile riferendo di aver trasmesso a Siciliacque il mandato irrevocabile di pagamento che consentirà lo sblocco dei conti correnti e la rinuncia ai pignoramenti. Dopo le polemiche tra Aica e Siciliacque per l’accordo da due milioni di euro e il duro videomessaggio della stessa Nobile rivolto a Schifani, oggi la presidente mantiene fede a quando aveva già esplicitato nelle ore precedenti proseguendo con quell’accordo sancito qualche giorno fa e che poi aveva visto Siciliacque fare un passo indietro.

“Un passo fondamentale – afferma la numero uno in un post su Facebook che per la prima volta mostra i volti dei lavoratori accanto alla presidente- che si traduce concretamente in stipendi garantiti ai dipendenti, pagamenti alle imprese creditrici e soprattutto nella continuità del servizio idrico pubblico per centinaia di migliaia di cittadini”.

La Nobile, inoltre riferisce che la giornata è stata segnata anche da un incontro ritenuto “molto positivo” con l’impresa aggiudicataria dei lavori sulla rete idrica di Agrigento, un segnale di rilancio e di ripartenza per il territorio.

Infine, sul fronte istituzionale, domani alle ore 11 la governance di AICA sarà a Palermo, convocata a Palazzo d’Orléans dal Presidente della Regione Renato Schifani, per discutere con il governo regionale il percorso di risanamento e il futuro dell’azienda.

“Il successo di oggi non è solo mio – ha commentato la Nobile– ma di tutta la grande famiglia che lavora ogni giorno con sacrificio e dedizione per garantire un servizio essenziale. Siamo una squadra. Siamo AICA. Il futuro non si racconta con le parole, si costruisce con i fatti, insieme”.

Articoli correlati

Articoli Recenti