15.9 C
Comune di Sciacca

Antonella Vita e Ludovico Viviani guidano la Dc in provincia di Agrigento

Pubblicato:

Antonella Vita è la prima segretaria provinciale di Agrigento della Democrazia Cristiana. Ad affiancarla Ludovico Viviani, eletto vice segretario vicario. L’elezione dei dirigenti della Dc è avvenuta oggi durante il congresso provinciale del partito tenuto in una albergo di San Leone. Tutti i delegati presenti al congresso provinciale hanno eletto all’unanimità l’avvocato e docente Antonella Vita, già commissario locale di Favara.

Il vice segretario vicario Viviani, invece, era il candidato sindaco di Menfi alle scorse elezioni comunali con un progetto civico. Oggi è consigliere comunale di Menfi tra le fila della Dc.

Dopo 30 anni, quello di oggi era il primo congresso in assoluto in Sicilia e in Italia del partito di Totò Cuffaro. Al congresso erano presenti anche il segretario regionale Stefano Cirillo, il capogruppo della Dc all’Ars Carmelo Pace; l’europarlamentare, Francesca Donato e il presidente regionale, Carmelo Pullara.

La Democrazia Cristiana Menfi – fa sapere il partito – esprime profonda soddisfazione per l’elezione dell’avvocato Ludovico Viviani a Vice Segretario Vicario Provinciale della Democrazia Cristiana. Formuliamo, altresì, gli auguri di un proficuo lavoro all’avvocato Antonella Vita, nuovo Segretario Provinciale DC

La nuova segretaria provinciale della Democrazia Cristiana ha sottolineato l’importanza dell’unità all’interno del partito e ha espresso la sua determinazione nel portare avanti la visione politica di Totò Cuffaro nella provincia.

 «Sono onorata del nuovo incarico, ringrazio tutti coloro che mi hanno votato e in particolare il segretario nazionale Cuffaro e regionale Cirillo. L’impegno del nuovo coordinamento provinciale sarà quello di
iniziare subito a lavorare sul territorio, coinvolgendo sempre più donne
».

Durante il suo intervento, poi, la neo segretaria provinciale ha anche indicato quali sono i 20 dipartimenti provinciali sulle materie di interesse, nomine che verranno effettuate nel più breve tempo possibile.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img