19.6 C
Comune di Sciacca

Arrestati due fratelli a Palma di Montechiaro, droga e pistola in casa

Pubblicato:

spot_img

Due fratelli di Palma di Montechiaro sono stati arrestati dalla polizia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso illegale di arma da fuoco.

L’operazione è stata condotta dagli agenti della Squadra Mobile di Agrigento e del Commissariato di Palma di Montechiaro, su disposizione del questore Tommaso Palumbo.

Il controllo e la fuga notturna

Tutto è iniziato durante un servizio di controllo nel centro cittadino.I poliziotti hanno intimato l’alt a un’auto guidata da uno dei due fratelli, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati alla droga. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha tentato di fuggire e di disfarsi di alcuni involucri lanciandoli dal finestrino.

La perquisizione del veicolo ha portato al ritrovamento di due bustine contenenti cocaina, per un peso complessivo di circa mezzo grammo.

L’atteggiamento nervoso del conducente ha spinto gli agenti ad approfondire i controlli anche nella sua abitazione.

In casa quasi quattro chili di marijuana e una pistola

Durante la perquisizione domiciliare, gli agenti hanno scoperto un frigorifero portatile nascosto sul terrazzo. All’interno c’erano ventuno involucri di marijuana, per un peso totale di oltre due chili, e una pistola calibro 7.65 detenuta illegalmente.

In un secondo immobile, sempre nella disponibilità dei due fratelli, i poliziotti hanno trovato altri 1,58 chili di marijuana, 130 grammi della stessa sostanza e 1,4 grammi di hashish.

Nel complesso sono stati sequestrati: 3,9 chili di marijuana, 1,4 grammi di hashish, mezzo grammo di cocaina e una pistola calibro 7.65.

Arrestati due fratelli a Palma di Montechiaro: convalidati i domiciliari

I due fratelli sono stati arrestati in flagranza di reato e posti ai domiciliari.

Le indagini proseguono per accertare la provenienza della droga e dell’arma.

Articoli correlati

Articoli Recenti