27.8 C
Comune di Sciacca

Carabinieri contro illegalità e criminalità, operazione nell’Agrigentino

Pubblicato:


Un’operazione mirata dei carabinieri in provincia di Agrigento ha dato ottimi risultati nel contrasto all’illegalità e alla criminalità. Il servizio straordinario di controllo ha visto il dispiegamento di 36 militari, supportati da 2 unità cinofile, che hanno presidiato le zone più sensibili di Agrigento, Porto Empedocle e Siculiana.

Controllo del territorio e risultati

I controlli, concentrati sulla circolazione stradale e sugli esercizi pubblici, hanno dato luogo a risultati significativi. Sono state segnalate alla Prefettura 8 persone, di età compresa tra 18 e 32 anni, per detenzione di sostanze stupefacenti. Sono stati sequestrati circa 10 grammi di hashish e cocaina, e sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di circa 4.600 euro.

Focus sui reati predatori e alcol

Particolare attenzione è stata dedicata al contrasto dei parcheggiatori abusivi, dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre, sono state sanzionate due persone per guida in stato di ebrezza e due titolari di esercizi commerciali per la violazione delle norme sulla somministrazione di bevande alcoliche ai minori.

Conclusioni

L’impegno dei carabinieri ad Agrigento ha dimostrato l’efficacia delle azioni coordinate nel contrasto alla criminalità e alla illegalità. Grazie alla presenza capillare sul territorio e all’azione mirata, è stato possibile ottenere importanti risultati per la sicurezza della comunità. La costante vigilanza delle forze dell’ordine rimane fondamentale per garantire un ambiente sicuro e tranquillo per tutti i cittadini.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.