21.5 C
Comune di Sciacca

Agrigento, Daspo per un tunisino protagonista di risse nella movida

Pubblicato:

Il questore di Agrigento ha disposto un Daspo “Willy” nei confronti di un giovane tunisino già noto alle forze dell’ordine, responsabile di episodi di violenza e disordini nel centro storico.

L’ultimo episodio risale alla notte del ventitré agosto, quando l’uomo ha aggredito il titolare di un locale di via Atenea, minacciando persino di incendiarlo.

Fermato dall’intervento di due funzionari di polizia liberi dal servizio, ha reagito con sputi e offese anche contro gli agenti, prima di essere bloccato dalle Volanti e denunciato.

Il tunisino non è nuovo a simili condotte: già nell’ottobre 2023 era stato coinvolto in una rissa in via Pirandello e, nel gennaio 2024, in un’altra violenta lite in via Atenea.

Con il provvedimento notificato, gli è stato vietato l’accesso e lo stazionamento nei pressi di locali e pubblici esercizi delle vie Atenea e Pirandello, luoghi teatro dei disordini.

Il Daspo si inserisce nell’attività della Questura di Agrigento volta a contrastare la movida violenta e garantire la sicurezza pubblica.

Articoli correlati

Articoli Recenti