20.4 C
Comune di Sciacca

Ellenic Books, incontri di editoria musicale ad Agrigento

Pubblicato:

Nuova rassegna lanciata da Ellenic Music Festival, il festival musicale giunto alla sua terza edizione e dedicato ai libri.

Si chiama Ellenic Books, la serie di tre incontri “fuori stagione”, di editoria musicale con gli autori di libri che hanno scritto sui generi musicali che hanno ispirato il festival.

Il primo evento è fissato per sabato 28 gennaio, ore 20.30 presso l’OpenSpace Theater sito in Via Empedocle 159, con la presentazione del libro “Il giovane Hendrix. Vita e musica di Jimi Hendrix prima del mito” (Tsunami edizioni – 2022) con uno dei due autori del libro Roberto Crema, Presidente dell’Associazione Jimi Hendrix Italia e uno dei più grandi conoscitori in Europa dell’opera omnia e della vita del “Genio mancino di Seattle”. Gli altri due incontri saranno sabato 25 marzo e sabato 27 maggio, gli ospiti verranno comunicati in un secondo momento.
Tutte le presentazioni saranno moderate dal giornalista musicale Antonio Pancamo Puglia e saranno sempre accompagnate da un dj set con musica a tema. Inoltre Ellenic Music Fesrival mette a disposizione un full pass omaggio, per la due giorni del Festival di agosto, tramite sorteggio a fine serata per chi avrà acquistato una copia del libro.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti per i soci di OpenSpace Theater, possibilità di fare la tessera in loco al prezzo di 5€ (valida per tutto il 2023) che include un drink di benvenuto (birra, vino o bevanda analcolica).
Gli eventi Ellenic Books sono curati in collaborazione con Roberto Bruccoleri, operatore culturale della città e autore del blog letterario Blasco da Mompracem.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img