30.6 C
Comune di Sciacca

Europee in rosa nell’Agrigentino

Pubblicato:

Si tingono sempre più di rosa le elezioni europee nell’agrigentino. Secondo le ultime indiscrezioni sarebbero ben tre le donne che troverebbero spazio nelle liste dei candidati per i prossimi otto e nove giugno.

Nella lista di Fratelli d’Italia, infatti per le elezioni europee trova posto la parlamentare Giusi Savarino. Una lista che “al momento non è ancora chiusa” ma la deputata regionale eletta nel collegio di Agrigento e donna più votata tra i meloniani due anni fa con oltre settemila preferenze, sarebbe certamente in corsa.

“Il partito – si e’ limitata a dire al momento Savarino – mi ha chiesto di scendere in campo e dare il mio apporto per contribuire a cambiare l’Europa”.

E’ ufficiale, con il sigillo del Consiglio Nazionale di Forza Italia la candidatura di Margherita La Rocca Ruvolo. Il deputato regionale e sindaco di Montevago sarà nella lista insulare, dove capolista è l’uscente ex Pd Caterina Chinnici.

Margherita La Rocca e’ stata recentemente a Roma dove ha partecipato ai lavori degli azzurri proprio per l’imminente prossimo appuntamento elettorale. La Ruvolo ha accettato la corsa per Strasburgo.

Vera sorpresa la corsa della saccense Antonella Di Prima nella competizione online avviata dai Cinque Stelle.

L’ingegnere antincendio e’ risultata la più votata dopo Cinque nelle primarie con 610 voti. La saccense non è la prima volta che affronta la competizione. Era stata gia’ candidata per le europee alle scorse elezioni sempre con i pentastellati.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img