15.9 C
Comune di Sciacca

Ficarra già all’Asp di Ragusa, ad Agrigento è arrivato il nuovo manager Gerry Venuti

Pubblicato:

Salvatore Lucio Ficarra  ha lasciato già l’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento e martedì si è insediato in quella di Ragusa. E’ li che il manager è stato trasferito dopo la decisione della giunta regionale di spostare alcuni vertici delle Asp isolane non senza qualche polemica. Il contratto dei manager è scaduto lo scorso trenta di giugno, ma poi è arrivata la proroga per alti 45 giorni. Proprio Ficarra, in passato, era stato oggetto dei contrasti  più accesi  provenienti dal Pd e dal M5S che non hanno gradito il semplice trasferimento di Ficarra che ha comunque mantenuto il suo ruolo apicale.

Le controversie tra il territorio e la direzione dell’azienda si sono fatte particolarmente aspre proprio durante la reggenza di Ficarra. Basti pensare al caso del nosocomio di Sciacca e le battaglie intraprese dal Comitato civico per la sanità, rispetto le decisioni dello stesso Ficarra accusato di tenere una linea “agrigentocentrica” che ha danneggiato l’ospedale saccense. E’ andato via in silenzio così Ficarra, gli ultimi interventi del manager erano state delle note stampa in difesa del suo operato rispetto l’attacco politico subito negli ultimi giorni.

Lavoreremo per aprire il nuovo ospedale di Ragusa”- sono state ieri le prime dichiarazioni che  Ficarra ha riservato ai giornalisti dei media locali – in merito alle grane giudiziarie che interessano la costruzione del nuovo nosocomio ragusano, il Nor. Il commissario straordinario Ficarra ha preso il posto di Maurizio Aricò.

Ficarra ha lasciato Agrigento dopo esserne arrivato alla guida come direttore amministrativo dell’Azienda nel 2014 dopo un’esperienza nel medesimo ruolo all’Asp di Enna.

Intanto, ad Agrigento è già arrivato il nuovo commissario straordinario Gervasio Venuti, detto Gerry, dal 2014 è stato alla guida dell’ospedale Villa Sofia- Cervello di Palermo. Nelle prossime ore sarà comunicato ufficialmente l’insediamento del nuovo manager mentre  se il nuovo direttore lo riterrà opportuno, potrebbe essere indetta  anche una conferenza stampa per incontrare i media.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img