Agrigento

Tragedia di viale Emporium, fissata l’autopsia: indagato un funzionario comunale

La Procura di Agrigento ha nominato il medico legale Alberto Alongi per eseguire l’autopsia sulla salma di Marco Chiaramonti, il cinquantenne istruttore di tennis e padel morto sabato sera a seguito dell’incidente stradale lungo viale Emporium, nel tratto compreso tra Villaggio Peruzzo e San Leone. L’esame è stato fissato per sabato mattina.

Il fascicolo d’inchiesta, inizialmente aperto contro ignoti, è stato adesso formalmente iscritto a carico di Alberto Avenia, funzionario comunale che si occupa anche della manutenzione delle strade. Un atto dovuto sul piano procedurale, che consentirà all’indagato di nominare un avvocato e un tecnico di fiducia per assistere all’irripetibile accertamento medico-legale.

Al centro delle indagini c’è una buca lungo la carreggiata: la sua presenza è accertata e i carabinieri sono tornati più volte sul posto per nuovi rilievi e misurazioni. Non vi è ancora la certezza che il dissesto sia stato la causa diretta o concausa della tragedia, ma i dubbi degli inquirenti sono forti.

Saranno i prossimi accertamenti a stabilire se vi siano o meno responsabilità nella morte di Marco Chiaramonti.

Condividi
Pubblicato da