Ancora sangue sulle strade dell’Agrigentino. Nel pomeriggio di oggi, nei pressi della rotonda di Mollarella, a Licata, un uomo di 31 anni ha perso la vita in un tragico incidente stradale.
La vittima è Calogero Domenico Cavaleri, licatese emigrato da tempo in Germania. Era tornato nella sua città natale per trascorrere qualche giorno di vacanza con la famiglia e gli amici.
Secondo le prime ricostruzioni, Cavaleri era in sella alla sua motocicletta quando, per cause in corso di accertamento, si è schiantato contro una Mercedes. L’impatto è stato violentissimo. Nonostante l’arrivo immediato dei soccorsi e l’intervento dell’elisoccorso, per il giovane non c’è stato nulla da fare. Illesi gli occupanti dell’autovettura.
Momenti di paura anche a Bovo Marina, Montallegro, dove una ragazzina francese di 14 anni è rimasta gravemente ferita dopo essere caduta da cavallo durante una passeggiata lungo i sentieri naturalistici.
La giovane, soccorsa sul posto, è stata trasferita in elisoccorso all’ospedale “Di Cristina” di Palermo. Le sue condizioni sono state giudicate critiche, ma non sarebbe in pericolo di vita.