22.2 C
Comune di Sciacca

Nomine manager della Sanita’, l’Asp di Agrigento tra Cuffaro e Lombardo

Pubblicato:

Alessandro Mazzara, attuale direttore amministrativo dell’Asp di Agrigento potrebbe essere il nuovo manager della stessa Asp al posto del commissario Mario Zappia.

E’ l’ultima indiscrezione che circola rispetto alle imminenti nuove nomine. Domani martedì 30 gennaio dovrebbe concludersi il lungo iter per giungere alla nomina dei nuovi manager della sanità in Sicilia.

Scade, infatti il 31 la proroga agli attuali commissari. Renato Schifani, presidente della Regione sembra intenzionato ad indicare i nuovi direttori generali della sanità entro la fine del mese.

Anche se all’interno dei partiti di maggioranza ci sono fibrillazioni e divergenze che vanno di pari passo con gli assetti per le prossime candidature alle Europee di giugno.

In particolare, proprio la nomina di Mazzara all’Asp di Agrigento scontenterebbe Totò Cuffaro che punterebbe ad avere all’Asp di Agrigento, suo feudo elettorale, un manager a lui vicino e per questo sarebbe in lotta con il Mpa di Raffale Lombardo. Cuffaro aveva anche proposto un sorteggio per l’assegnazione dei direttori alle varie Asp a Schifani.

Mario Zappia, invece dopo aver guidato l’Azienda agrigentina dal periodo Covid in poi, e’ annoverato tra i papabili per la guida del Policlinico di Catania.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img