16.5 C
Comune di Sciacca

Pistola trovata sulla cassetta della posta del circolo Pd di Ravanusa: era un giocattolo, indagano i carabinieri

Pubblicato:

Momenti di tensione ieri sera in via Sant’Antonio, a Ravanusa, dove sulla cassetta della posta del circolo “David Sassoli” del Partito Democratico è stata trovata una pistola. L’arma, che a un primo sguardo appariva autentica, si è poi rivelata essere un semplice giocattolo, ma la scoperta ha comunque destato forte preoccupazione tra i frequentatori della sede politica.

A notare l’oggetto è stato un membro del circolo, che – temendo potesse trattarsi di una pistola vera – ha subito allertato i carabinieri della stazione di Ravanusa. I militari sono intervenuti e hanno avviato gli accertamenti su quello che, per modalità e contesto, potrebbe configurarsi come un gesto dal valore simbolico e potenzialmente intimidatorio.

Gli investigatori non escludono nessuna ipotesi: dal possibile atto dimostrativo fino alla più banale dimenticanza da parte di qualche ragazzino che potrebbe aver appoggiato lì la pistola giocattolo senza rendersi conto delle conseguenze.

Il clima resta comunque delicato. Nel circolo Pd di Ravanusa militano figure politiche di primo piano dell’amministrazione locale, tra cui la vicesindaca Alessandra Calafato e il vicepresidente del Consiglio comunale, già vittima nelle scorse settimane dell’incendio dell’auto di famiglia. Nel Pd è presente anche un altro assessore della giunta guidata dal sindaco Salvatore Pitrola.

Un contesto che contribuisce ad alimentare l’attenzione sul ritrovamento, ora al vaglio degli inquirenti.

Articoli correlati

Articoli Recenti