15.7 C
Comune di Sciacca

Raccontano di provenire dalla zona “rossa” in un video, denunciate due trentenni agrigentine

Pubblicato:

Sono state identificate e denunciate, alla Procura della Repubblica, due ragazze di 34 anni, una di agrigento l’altra di Favara che protagoniste di un video diventato poi virale raccontavano dinnanzi ad un locale della movida agrigentina, del loro rientro dalla cosiddetta “zona rossa”.

Le due ragazze sono state denunciate per le ipotesi di reato di “procurato allarme” e per “inosservanza ai provvedimenti dell’autorità”. “

E’ stato il sindaco Lillo Firetto a girare il video alla cabina di regia del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

I poliziotti della sezione Volanti, commissario capo Francesco Sammartino in testa, sono riusciti, nell’arco di pochissimo tempo, a identificare le due ragazze e a convocarle alla caserma “Anghelone”. A loro carico è scattata la denuncia per “procurato allarme” e per “inosservanza ai provvedimenti dell’autorità”. I poliziotti hanno anche sequestrato i loro telefoni cellulari.    

Il procuratore Patronaggio ha spiegato anche, sempre chiaramente, a giovani e meno giovani, che “la diffusione di false notizie sulla epidemia in corso sui social network può integrare il reato di ‘procurato allarme’ di cui all’articolo 658 del codice penale. 

La polizia di Stato e l’Arma dei carabinieri stanno già identificando – aveva detto, qualche ora prima dell’avvenuta denuncia, il procuratore capo – i responsabili di alcune gravi ed irresponsabili condotte diffuse ieri su internet”.“

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img