23.1 C
Comune di Sciacca

Scoperta arma clandestina, arrestato un uomo ad Agrigento

Pubblicato:

spot_img

È stato arrestato dalla polizia ad Agrigento un uomo trovato in possesso di un’arma clandestina insieme ad altre due pistole e centinaia di cartucce. L’operazione, condotta dagli agenti della Squadra della Questura di Agrigento, è scattata dopo una segnalazione per una lite familiare.

Durante l’intervento, i poliziotti hanno appreso che uno dei soggetti coinvolti aveva denunciato di essere stato minacciato di morte dal padre della richiedente con una pistola. A quel punto, gli agenti hanno deciso di procedere a una perquisizione personale e veicolare nei confronti dell’uomo.

Arma clandestina ad Agrigento: scoperta pistola pronta all’uso

Nel veicolo del sospettato è stata trovata una pistola Beretta calibro 7.65, priva di matricola e con un colpo camerato, quindi pronta all’uso. L’uomo era inoltre in possesso di un secondo caricatore, per un totale di tredici proiettili.

Le indagini non si sono fermate: la perquisizione è stata estesa all’abitazione del soggetto, a Palma di Montechiaro, dove è stata rinvenuta una seconda pistola calibro 7.65, anch’essa con matricola abrasa, e 98 cartucce di vario calibro.

Un vero arsenale nascosto in un casolare

Gli agenti hanno poi ispezionato un casolare nella disponibilità dell’uomo, dove hanno scoperto un nascondiglio ricavato in un comodino con un doppiofondo. All’interno era custodita una terza pistola calibro 22, anche questa con matricola abrasa, insieme a 272 cartucce di differenti calibri.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, è stato quindi arrestato per detenzione di arma clandestina e condotto presso la casa circondariale di Agrigento, come disposto dall’autorita’ giudiziaria.

Articoli correlati

Articoli Recenti