Cambio al vertice dell’Azienda Idrica Comuni Agrigentini che con un accordo consensuale siglato lo scorso 12 agosto, ha definito l’addio al direttore generale Claudio Guarneri, il cui rapporto di lavoro si è chiuso a partire dal 13 agosto.
Per garantire continuità gestionale, il Consiglio di amministrazione, su proposta della presidente Danila Nobile, ha nominato l’ingegnere Francesco Fiorino direttore generale pro tempore, con pieni poteri e responsabilità fino alla scelta del nuovo vertice.
“La decisione di oggi – ha dichiarato la presidente Nobile – rappresenta un passaggio importante per l’Azienda, che segna la volontà di proseguire con determinazione nel percorso di miglioramento e rinnovamento della gestione, sempre nell’interesse dei cittadini e del territorio. L’ingegner Fiorino, professionista di comprovata esperienza, garantirà stabilità e operatività in questa fase di transizione, senza alcuna interruzione delle attività”.
Da Aica arriva la rassicurazione ai cittadini, ai comuni soci e al personale che il cambio al vertice non comporterà alcuna interruzione del servizio. Le attività proseguiranno regolarmente.
La società ha ringraziato il direttore uscente Claudio Guarneri per l’impegno profuso e ha formulato i migliori auguri di buon lavoro al tecnico saccense Francesco Fiorino.