15.9 C
Comune di Sciacca

VisitAgrigento alla Borsa Internazionale di Venezia

Pubblicato:

Il 23 e 24 novembre prossimo si svolgerà a Venezia la Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale – Bitesp.All’evento sarà presente anche VisitAgrigento, con il presidente Marcello Mira, guida naturalistica, per promuovere il turismo esperienziale della provincia di Agrigento.

La partecipazione all’evento sarà un’opportunità per far conoscere al mondo intero una Agrigento “diversa e insolita”, fuori dagli itinerari tradizionali. Non solo Valle dei Templi, Scala dei Turchi, ma Agrigento verrà presentata come una zona in cui sperimentare molteplici attività, dalle aree naturalistiche alle visite nelle aree minerarie, dalla mungitura delle capre girgentane alle visite sui luoghi dello sbarco degli Alleati, dalla possibilità di poter “vivere” il mare tutto l’anno all’ esperienza di intrecciare un cesto o preparare una “giummarra” con la palma nana.

Queste e tante altre esperienze saranno presentate anche in un’ottica di promozione della destinazione in previsione del 2025, quando Agrigento diventerà la Capitale Italiana della Cultura.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img