9.3 C
Comune di Sciacca

Francesca Triolo, di Partanna, sceglie di vivere in isolamento a Milano: “Non rischio di contagiare i miei cari”

Pubblicato:

Francesca Triolo, giovane insegnante di Partanna, ha scelto di rimanere e vivere in isolamento, a Milano, città dove lavora, fino a quando il caos, nel quale è piombata l’Italia a causa dell’emergenza “Coronavirus”, non finisca.

Ha scelto di non tornare dai propri cari ma di restare in completo isolamento a Milano, città nella quale vive e lavora. Lei è Francesca Triolo, giovane insegnante originaria di Partanna, in provincia di Trapani, che, proprio in queste ore, a causa dell’emergenza “Coronavirus” che sta attanagliando l’Italia intera, ha deciso di non rientrare in Sicilia per non rischiare di infettare la sua famiglia. Francesca si è rifornita di
mascherine e disinfettanti, quasi impossibili da trovare nelle farmacie e nei supermercati di Milano a causa delle innumerevoli persone che ormai da tempo hanno fatto le scorte, e si è barricata in casa. “La mia famiglia all’inizio – ha detto Francesca – voleva che tornassi ed erano tutti molto preoccupati, ma poi hanno capito la mia scelta. Tornare avrebbe significato salire su mezzi pubblici affollati e rimanere ore in spazi pieni di gente e questo avrebbe aumentato il rischio di contagio. Pertanto, ho deciso di restare a Milano, in isolamento, rispettando quelle che sono le regole imposte dal Ministero della salute. Almeno fino a quando la tempesta non sia passata.”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img