A Sambuca grazie al progetto delle case a un euro 50 privati vendono immobili per un milione di euro

Hanno letto: 917

Dopo il progetto delle case a un euro, quelle di proprietà del Comune, tutte vendute, con circa 90 mila euro arrivate nelle casse dell’ente, a Sambuca italiani e stranieri hanno acquistato un’altra cinquantina di immobili, da privati, per un totale di circa un milione di euro. A rivelarlo è stato il vicesindaco, Giuseppe Cacioppo.

“Il movimento che si è creato grazie al progetto delle case a un euro – dice Cacioppo al Giornale di Sicilia – ha indotto tanta gente, da ogni parte d’Italia e del mondo, ad acquistare altre abitazioni. Al milione di euro per le compravendite bisogna aggiungere tutto ciò che si muove con le ristrutturazioni, una somma notevolmente superiore, con beneficio per l’economia locale”.

Tra le case a un euro acquistate quella del network americano Discovery Channel per destinarla all’attrice Lorraine Bracco e trasformarla nel set di un programma dedicato proprio al fenomeno di Sambuca. I lavori riguardanti quest’immobile sono stati avviati e stanno per essere completati.